200cv non sono pochi in senso assoluto, il “problema” è come questa potenza viene erogata.
La coppia e l’erogazione (ovviamente) sono tutta un’altra cosa rispetto ai turbo moderni e molti avrebbero preferito qualcosina di più.
In giro sui forum si parla anche di un “vuoto“ di coppia fastidioso intorno ai 3500-4000giri/min e che la potenza effettiva sia inferiore ai 200cv dichiarati ma non posso confermare.
Per tutto il resto la macchina resta obiettivamente ottima: telaio, sospensioni, peso complessivo, cambio, tutto estremamente bilanciato.
Il mio consiglio è: Provala, è la cosa migliore da fare per toglierti ogni dubbio.
Ciao! Avendo già un aspirato trazione posteriore (una modesta MX-5 nc con 126 cv) ti dico che anche a me era passata in testa l'idea di un aspirato più potente. Nelle recensioni dicono che brz e gt86 sia molto divertenti, ma parlano del fatto che sembra che manchino quei 100 cv che le avrebbero rese perfette. Probabilmente non hanno guidato la mia ahahah. La verità è che su auto leggere anche poca potenza riesce a far divertite. Si tratta di dinamica di guida, di mantenere il momento. Alla MX-5 bastano 126 cv e quasi non si nota la differenza con il 160 cv, perciò sicuramente sulle brz o gt86, che pesano poco più, 200 cv bastano eccome. Poi è tutto relativo e dipende da che auto provieni. Cos'hai adesso?
200cv non sono pochi in senso assoluto, il “problema” è come questa potenza viene erogata.
La coppia e l’erogazione (ovviamente) sono tutta un’altra cosa rispetto ai turbo moderni e molti avrebbero preferito qualcosina di più.
In giro sui forum si parla anche di un “vuoto“ di coppia fastidioso intorno ai 3500-4000giri/min e che la potenza effettiva sia inferiore ai 200cv dichiarati ma non posso confermare.
Per tutto il resto la macchina resta obiettivamente ottima: telaio, sospensioni, peso complessivo, cambio, tutto estremamente bilanciato.
Il mio consiglio è: Provala, è la cosa migliore da fare per toglierti ogni dubbio.
Ciao! Avendo già un aspirato trazione posteriore (una modesta MX-5 nc con 126 cv) ti dico che anche a me era passata in testa l'idea di un aspirato più potente. Nelle recensioni dicono che brz e gt86 sia molto divertenti, ma parlano del fatto che sembra che manchino quei 100 cv che le avrebbero rese perfette. Probabilmente non hanno guidato la mia ahahah. La verità è che su auto leggere anche poca potenza riesce a far divertite. Si tratta di dinamica di guida, di mantenere il momento. Alla MX-5 bastano 126 cv e quasi non si nota la differenza con il 160 cv, perciò sicuramente sulle brz o gt86, che pesano poco più, 200 cv bastano eccome. Poi è tutto relativo e dipende da che auto provieni. Cos'hai adesso?